THE DEFINITIVE GUIDE TO REATO DI SPACCIO

The Definitive Guide to reato di spaccio

The Definitive Guide to reato di spaccio

Blog Article



Quando si affrontano le complesse accuse di reati legati alla droga, è vitale avere un alleato fidato al proprio fianco. Il nostro studio legale penale è specializzato nella difesa contro le accuse di possesso, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sullo spaccio di droga codice penale, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa.

E cosa dire del celeberrimo caso di Enzo Tortora (noto presentatore televisivo) ingiustamente accusato da “Pentiti” di essere un associato alla camorra ed essere dedito al traffico di sostanze stupefacenti.

Risposta: La prescrizione nel caso di reato di spaccio si riferisce al periodo di tempo entro il quale l'autore del reato può essere perseguito legalmente. Nel contesto del reato di spaccio, la prescrizione può avvenire dopo un determinato numero di anni dalla commissione del reato, a seconda della gravità del reato stesso.

Sarà compito dell’avvocato provare che il suo assistito ha compiuto l’atto in tale circostanza.

b) per le droghe leggere è prevista una sanzione ridotta rispetto a quella indicata al punto precedente ovvero

Oltre alla difesa in tribunale, l'avvocato può anche fornire consulenza legale al suo cliente, informandolo sui suoi diritti e sulle possibili conseguenze legali dell'accusa di spaccio di droga.

Risposta one: have a peek here Il reato di spaccio è un'attività illegale che consiste nella vendita o nella cessione di sostanze stupefacenti, appear droghe illegali o farmaci senza prescrizione medica.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia navigate here conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Invece, la detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio è un reato che viene punito con pene particolarmente elevate.

In questo caso l’avvocato deve essere iscritto alla have a peek at this web-site lista del gratuito patrocinio del tribunale in cui viene avviene il processo.

Il reato di spaccio è un grave reato che riguarda la commercializzazione e la distribuzione di sostanze stupefacenti. Questo reato viene punito dalla legge, in quanto mette a rischio la salute e la sicurezza delle persone, oltre advertisement alimentare il mercato illegale delle droghe.

Report this page